Home > Zibaldone > Palermo significa qualcosa

Palermo significa qualcosa

«Palermo significa qualcosa

comune a tutti noi uomini-uomini,

qualcosa che ci tocca e le appartiene

forse per delega, forse per destino»

(M. Luzi)

  1. giusy silvia
    24 maggio 2012 alle 12:39

    L’uomo possiede risorse meravigliose che neanche è convinto che possano esistere….non è semplice spiegare anche perchè l’amicizia vera nasce dal cuore….è ognuno di noi ha un cuore bello pronto a regalare una quantità enorme di affetto e gentilezza….ma purtroppo a volte le cose non vanno per come dovrebbero andare …..e allora si pensa di perdere la speranza ….
    Palermo è qualcosa di più perche come Roma è la capitale d’Italia Palermo è il capoluogo della Sicilia ….e noi siciliani non abbiamo bisogno di un grazie….ma di dimostrare veramente come il tempo cambia….e i risultati sono sia negativi che positivi.
    Sono negativi per il fatto che ci sono persone che possiedono alcuni beni…ma hanno bisogno di affetto, di sentirsi uniti a qualcuno che gli possa insegnare come vivere felici e un pò di pace interiore….insomma risvegliarsi…..e cambiare qualcosa come amici, lavoro o città. Ma bisogna stare attenti…..prima cerca di capire poi d farti capire, nessuno è stupido da non sapersi fare i conti. ….Signore illumina il mio destino…riempi le mie giornate tra danza interiore e magia spirituale.
    Positivi …..” Terra di nessuno” mi sono accorta che comprende molti argomenti per cui tu caro Giampiero che sei preparato, io sono convinto che chi sembra di essere”” nessuno “”non è vero
    non è vero che molte persone sono rimaste sole accanto a persone sbaglate che fanno del male, che ogni giorno è sembre uguale a quello precedente.
    Ancora c’è un filo di speranza basta avere uno spirito sognatore …coraggio, coraggio il futuro è nelle nostre mani… basta un bel gesto, un dolce sorriso, un bel pensiero, una dolce attesa che cambia la vita delle persone in modo positivo. Il signore ci protegga da pericoli e dall’invidia.
    A presto cari lettori….e buona lettura

  2. giusy silvia
    2 giugno 2012 alle 11:14

    Ritorno su questo articolo, Palermo significa non avere paura di perdere ….lottare per un vivere più bello, più sincero….Oggi Giorgio Napolitano svolge il suo lavoro per realizzare una maggiore dignità politica, economica e burocratica. Oggi è una giornata importante, spero che non sia dimenticata nel nostro pensiero. Il popolo siamo noi…. cittadini italiani e non europei.
    Ogni popolo possiede una sola lingua, un solo goveratore non dimentichiamolo mai.
    Un dolce abbraccio
    con la speranza di rimanere cittadina italiana…non ho per adesso motivi di andare all’estero.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: