Home > Zibaldone > Buon Natale

Buon Natale

RITROVIAMOLO

Advertisements
  1. Rosa
    30 dicembre 2010 alle 18:30

    Festeggio il Natale con una cena e con tanti doni sotto l’albero. E’ bello reglare e ricevere doni. E’ un omaggio all’uomo. Quando si va in casa d’altri, nessuno arriva a mani vuote. E’ bello onorare il padrone di casa con un regalo. Anche un fiore è un segno prezioso di attenzione, una donna lo sa bene. Quando regali qualcosa, fosse anche il tuo tempo, fai un gesto di rispetto e per me, significa onorare la buddità che c’è in ciascuno. L’atto di privarsi gioiosamente di qualcosa per offrirlo ad un altro è segno di grande rispetto. Questo non ha niente a che vedere con il consumismo. Il consumismo rappresenta l’antidono per eccellenza, perchè rende povero e inutile ogni gesto, lo svuota di ogni profondo significato, di ogni rituale. Io non compro nulla nei negozi e per natale regalo oggetti realizzati con le mie mani, dolci, libri già letti e oggetti di seconda mano. Regalare qualcosa che è già stato mio… Questa è la cosa più bella che riesco ad immaginare dell’atto del dono. Privarsi gioiosamente di qualcosa per far gioire qualcun’ altro. Si, magari quest’anno, a G. ho fatto un gran regalone, ma è stato solo…..per stupirlo!

    In merito poi alle riflessioni sulla crisi, per me possono anche chiudere le fabbriche e scoppiare la terza guerra mondiale. Mi auguro che si torni a vivere di nuovo nelle caverne. Non entrerò mai nel carosello del consumismo. La mia vita è più preziosa! Devo difenderla!

  2. 30 dicembre 2010 alle 19:31

    🙂 cosa gli ha chiesto?mi torna in mente il mitico cicciobello col pisello!

  3. 28 novembre 2011 alle 21:35

    Siamo tornati di nuovo in tempo di Avvento. Buon tempo di attesa a tutti e Buon Natale per un vero anno più Buono.

  4. 22 dicembre 2011 alle 10:12

    • 23 dicembre 2011 alle 12:32

      ciao a tutti! attraverso questa terra per fare i miei migliori auguri a quelli che ho conosciuto e ai nuovi viandanti.Buon Natale a voi e ai vostri cari

  5. torietoreri
    24 dicembre 2011 alle 16:21

    Dio fa il tifo per la gioia dell’uomo, ed è pronto a sostenerla e a darle significato, così come è pronto a sostenerne il dolore. Il Natale è l’eterno “Presente!” che Dio pronunzia all’appello dell’uomo, gioioso o sofferente. Il risuonare di questa risposta accompagni tutta la nostra vita: è il migliore augurio che possa fare a tutti voi. Buon Natale!

  6. nino
    24 dicembre 2011 alle 18:57

    Buon Natale a quanti sono soli, a quanti inseguono speranze, a quanti hanno perso i loro figli, agli amici di cui non ricordiamo più il volto e il timbro della voce, a quanti hanno mantenuto le ooro promesse e a quanti non lo hanno fatto; Buon Natale a quanti sono separati, a quanti dormono per strada, a quanti sono vittime dell’ipocrisia, a quanti hanno perso tutto, a quanti pregano e a quanti non pregano, a quanti sono malati, a quanti sono disperati, a quanti sono orgogliosi e a quanti sono umili. Buon Natale ai vecchi, agli adulti, ai giovani e ai bambini. Buon Natale a quanti vivono in zone di guerre o di conflitti, buon Natale a chi non ha da mangiare, buon Natale a chi non sa o non sa più cos’è il Natale. Buon Natale a tutta l’umanità, prostituta e santa.
    Buon Natale a chi naviga, ha navigato e navigherà in questa terra di nessuno.

  7. 24 dicembre 2011 alle 21:42

    Buon Natale a tutti!

  8. 25 dicembre 2011 alle 9:18

    Buon Natale a voi, amici.
    http://wp.me/P25ki-fl

Comment pages
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: