Pasqua 2011

Pasqua di liberazione

 

Passiamo (anche noi) all’altra riva.

  1. 22 aprile 2011 alle 0:26

    Buona Pasqua a tutti voi profughi e clandestini di questa Terra di Nessuno.

  2. torietoreri
    22 aprile 2011 alle 22:39

    Complimenti per la stupenda composizione (di foto, di suoni, di parole), e soprattutto per quel che significa: il tuo augurio non poteva essere più pregno di valori. Te lo ricambio con affetto, buona Pasqua!
    P.S.: Ho fatto una riflessione, nel mio ultimo post. Te la propongo, se vuoi.

  3. 23 aprile 2011 alle 7:32

    Grazie, Tori
    Sei sempre molto attento e affettuoso. Un abbraccio a te e ai tuoi cari.

  4. Sebastian
    23 aprile 2011 alle 17:16

    Auguri anche da parte mia a tutti quanti.
    Specialmente al mio vicino di letto (92 anni) della stanza d’ospedale dove sono stato ricoverato in urgenza in questi ultimi giorni. Sono appena stato dimesso ma… poteva finire peggio! Fiuuuuu!! 🙂 Inkia scantazzu!!

    Naturalmente auguroni anche a tutti gli ammalati ospedalizzati e non, costretti a restare ricoverati a causa delle loro condizioni precarie di salute.

    Potevo non farmi l’autoscatto anche in ospedale? Ma figuriamoci!!

    Eccola, è la prima della serie e facilmente identificabile:

    http://www.fluidr.com/photos/44618608@N02

  5. 23 aprile 2011 alle 19:05

    Con questa poesia di Luciano Somma auguro a tutti voi una Buona Pasqua.AUGURI!!!!

    Ogn’anno
    Nasci e muori

    Poi risorgi

    Cristo

    Dio padre e figlio

    Mio fratello

    Sei qui tra noi

    Presenza di speranza

    In mezzo a quest’incendio

    D’odio infame

    Di guerre fatte

    E irrimediabilmente perse.

    Ma come un fiore

    Che rinasce sempre

    Anche là tra le croci

    In mezzo ai sassi

    Tra i rovi d’una vita

    Esasperata

    Sento il nuovo profumo

    D’un amore

    E sul cammino

    Verso un’altra meta

    Sembra più tollerabile

    Il calvario.

    LUCIANO SOMMA

  6. Sebastian
    23 aprile 2011 alle 19:18

    Mi è partita improvvisamente la pressione arteriosa alle stelle.
    Era già da un paio di giorni che sentivo qualcosa non andare nel mio organismo. Giorno 20 intorno a mezzogiorno è esploso l’evento nefasto. Sono andato immediatamente al Pronto Soccorso dove d’urgenza mi hanno trattato farmacologicamente. Nonostante questo, la pressione non scendeva più di tanto. Dopo diverse ore ed altre somministrazioni di farmaci, visto che non si risolveva la questione, abbiamo deciso del ricovero. Ho fatto una serie di accertamenti ma, di fatto, nulla ne è venuto fuori. Tutto sembrerebbe nella norma. Probabilmente è una ipertensione essenziale, cioè non secondaria ad altre patologie organiche. Ho rischiato qualcosa di più importante, diciamolo pure.

    Oggi, intorno alle 14 sono stato dimesso. Ma, naturalmente inizia un percorso di cura e prevenzione da organizzare per il futuro. Vedremo…

    Ad ogni modo adesso sto abbastanza bene. Un pò rinco…nito dalla botta, ma non mi lamento. Sono certo che in un paio di giorni mi ristabilirò completamente.

    Grazie del pensiero, Giampiero. Ho pensato anche a voi dal mio letto d’ospedale senza connessione ad internet.

    Un abbraccio anche a te ed ancora AUGURISSIMI per te e famiglia.

    • 23 aprile 2011 alle 23:30

      Te la sei vista brutta, pare. Buona Pasqua di resurrezione.

    • Rosa
      27 aprile 2011 alle 15:21

      Caro Seb, che cosa ci combini?
      Comunque, mi pare che sia passato tutto, no? Io ho un metodo efficace per abbassare la pressione. Un quarto d’ora al giorno di daimoku e ti passa tutto….
      Provaci e poi mi saprai dire.

      • Sebastian
        27 aprile 2011 alle 18:03

        Grazie. Si il peggio sembrerebbe passato. Ma devo prendere una pillolina al giorno al minimo dosaggio (per fortuna rispondo al farmaco) per tenerla tranquilla, altrimenti potrebbe riesplodere. Mah!… Io fra un pò di tempo a poco a poco tenterò di eliminarla del tutto… almeno voglio provarci. Vedremo… e grazie del consiglio “terapeutico”.

  7. nino
    24 aprile 2011 alle 9:18

    Cosa dire? Siete formidabili. Molto bella questa nuova versione dell’ Osanna. Un sincero auguro di buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie e a quanti ho conosciuto nella mia vita.

    • 24 aprile 2011 alle 19:16

      Grazie, Nino. Buona Pasqua.

    • 26 aprile 2011 alle 10:35

      Buona Pasqua in ritardo a te Nino, a Giampi e a tutti quanti i naviganti su questa terra di nessuno che è la nostra vita….
      Bello il video!

  8. Sebastian
    24 aprile 2011 alle 11:15

    Ah! Ma questo video è totalmente prodotto da voi! Non avevo capito!
    Un ottimo lavoro direi. Complimenti!

    • 24 aprile 2011 alle 19:15

      Meglio tardi che mai. Ti perdono giusto perché paccamora sei allallato e pigghiato dalla botta.

      • Sebastian
        24 aprile 2011 alle 19:28

        Confermo! Dicevo proprio questo ai miei. Sono ancora realmente stordito.

        Ma dico, è un lavoretto raffinato. Ottimi gli arrangiamenti e… questa volta il mixaggio è veramente OK! Una manna per gli amanti del genere!

      • 24 aprile 2011 alle 23:22

        Il prossimo anno a Sanremo.

  9. giulia
    25 aprile 2011 alle 10:12

    Stadio .Volo d’amore

  10. 25 aprile 2011 alle 22:04

    Anche io non lo avevo capito.
    Complimenti. Direi molto bello ed efficace.

  11. 26 aprile 2011 alle 17:56

    Porgo gli auguri di Pasqua a tutti voi seppur in ritardo.Il venerdì santo è venuto a mancare mio padre:una preghiera per la sua anima.

    • Sebastian
      26 aprile 2011 alle 19:22

      Buona Pasqua anche a te Michele, anche se in post. E naturalmente un pensiero da parte mia al tuo papà che può vantarsi in cielo di aver contribuito a generare una bellissima persona come te.

    • 26 aprile 2011 alle 21:33

      Ti sono vicino.

    • Rosa
      27 aprile 2011 alle 15:16

      Ti sono vicina fraternamente.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

