Home > Zibaldone > OROSCOPO PER UN ANNO BUONO!

OROSCOPO PER UN ANNO BUONO!

oroscopo cristiano

ARIETE
Se siete abituati a prendere le cose di petto, non siate necessariamente come l’ariete che carica a testa bassa chi gli sta davanti.
Scoprite come sia facile raggiungere buone intese, quando, anzichè affrontare le persone, ci si siede al loro fianco e ci si ascolta reciprocamente.

TORO
Se siete persone forti, non pensate di poter vincere ogni sfida, come fa il toro lanciandosi contro il drappo rosso che, in verità, nasconde la spada che lo ucciderà.
Coltivate la virtù dell’umiltà e la saggezza di saper perdere.

GEMELLI
Se avete il dono della comprensione, non limitatevi a frequentare le persone che vi vanno fin troppo bene, quasi fossero vostre gemelle. Fatevi vicino a chi aspetta da voi una buona parola, anche se non ve lo chiede.

CANCRO
Se avete la tendenza a chiudervi in voi stessi, non fate come il granchio che si nasconde nella propria corazza.
Imparate a chiedere aiuto agli altri, e non pensate per questo di essere deboli: ci vuole più coraggio a ricevere che a dare.

LEONE
Se vi ritenete il re, o la regina del paese, non datevi troppe arie come il leone che sonnecchia nella savana.
Guardatevi attorno e accorgetevi di quanto sia importante ogni singola persona.

VERGINE
Se credete di essere giusti e puri, non pensate di avere diritto di giudicare gli altri. Esaminate bene la vostra coscienza e troverete sicuramente qualche imperfezione, ciò vi renderà più fraterni con il prossimo.

BILANCIA
Se avete l’abitudine di valutare cosa è più opportuno, non crediate che sia una buona bilancia quella che dà lo stesso peso alle persone come alle cose. Aggiungete sempre abbondante carità sul piatto dove ponete le persone, solo così ne otterrete il giusto peso.

SCORPIONE
Se siete persone che apparentemente non fanno male a nessuno, non fate come lo scorpione che nasconde il veleno nella coda. Discutete delle cose che non vi vanno a genio con serenità e franchezza, e dimenticate l’attesa del momento opportuno per colpire mortalmente.

SAGITTARIO
Se siete dotati di tante buone qualità, non trattenetele presso di voi, come un arciere geloso della propria faretra piena di frecce. Sappiate che i pregi che possedete vi sono stati donati perché li possiate usare, con discrezione, per il bene di tutti.
CAPRICORNIO
Se siete ostinati e avete la testa dura come “corne”, non continuate a sbattere sempre la testa contro un muro che non può cadere. Otterrete più risultati lasciando da parte le vostre idee e accettando i consigli degli altri: saranno per voi come passaggio segreto per superare facilmente il muro.

ACQUARIO
Se amate le persone che vi stanno intorno, non imprigionatele con le vostre pretese e la vostra possessività, quasi fossero pesci del vostro acquario. Imparate a lasciare a ciascuno la propria libertà nel vasto mare delle relazioni: se una persona vi sorriderà non sarà per forza, ma per amore.

PESCI
Se avete il dono di saper tacere, non diventate del tutto come i pesci che sono muti e hanno il sangue freddo. Sappiate che talvolta si fa più male a tacere che ad intervenire con le parole, specie in presenza di ingiustizie verso i deboli.

Annunci
Categorie:Zibaldone
  1. Sebastian
    8 gennaio 2011 alle 21:22

    Ma infatti! La magia esiste! Guarda un pò Silvano il Mago di Milano!

Comment pages
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: